Quando si beve il vino non conta solo la provenienza della bottiglia, ma ci sono una serie di accessori che possono nettamente migliorare l’esperienza di degustazione: uno dei più importanti è senz’altro il versatore elettrico per vino. Il versatore elettrico per vini è in realtà un prodotto molto utile per chi si vuole gustare una fantastica bottiglia di rosso senza alcun problema: è semplice da usare, esteticamente piacevole, versatile, facilmente trasportabile e si adatta in qualsiasi situazione. Il processo di decantazione è sempre stato molto semplice ed eseguibile da chiunque perché bastava versare il vino in un’ampolla da tavola in vetro, ma con i versatori elettrici si eviterà questo passaggio e si potrà tenere il vino nella sua bottiglia senza però rinunciare ai benefici della decantazione.
Le funzionalità del versatore elettrico per vino
Sul mercato esistono versatori di vino di tutti i tipi e modelli e con funzionalità molto diverse tra loro quindi, quando lo si vuole acquistare, può essere molto difficile trovare il prodotto adatto. Una caratteristica molto importante da tenere in considerazione per decidere quale versatore acquistare è se funge o meno anche da aeratore. Il contatto del vino con l’area circostante è molto importante perché innesca due processi: di ossidazione e di evaporazione, entrambi molto importanti perché migliorano l’odore, il lusso, la purezza e il sapore del vino. Per attivare l’areazione in realtà non si deve compiere nessuna azione complessa dato che la maggior parte dei versatori è dotato di un pulsante sulla sua superficie che permette l’utilizzo di questa opzione.
Per procedere all’acquisto bisogna anche fare attenzione alla qualità dei materiali di cui il prodotto è composto dato che più la qualità è scarsa, peggiori saranno l’esperienza ed inoltre si deve prendere in considerazione il rumore che il decanterà fa dal momento che prodotti più vecchi si caratterizzano per il suono sgradevole che si sente a tavola e che può dar fastidio agli ospiti. I decanter elettrici sono anche ottimi conservatori di vino dato che sono dotati di chiusura ermetica con guarnizioni in gomma che mantengono la temperatura del vino stabile per lungo tempo in modo che mentre si beve questi rimangano sempre freschi. Essendo elettrici hanno bisogno di essere caricati e ciò è possibile grazie al cavo USB che viene dato insieme al versatore.
- 🍷 【CONSERVANTE PER VINO PIÙ LUNGO】: Questo accessorio per vino è dotato di una guarnizione in gomma ermetica, in modo che i tuoi vini rimangano freschi mentre bevi. Il dispenser elettrico per aeratore del vino è il miglior regalo per chi ama / sta per organizzare una festa.
- 🍷 【SEMPLICE AERAZIONE A 1 PULSANTE】: aerare e ossidare 8 volte con la semplice pressione di un pulsante, stupire i tuoi ospiti, amplificare l'ambiente e migliorare la purezza, l'aroma, il lusso e il gusto del tuo vino bianco o rosso preferito con il nostro aeratore per vino.
- 🍷 【BATTERIA RICARICABILE USB】 : Può essere utilizzato per qualsiasi bottiglia di vino perché ha un attacco universale che si attacca a tutti i tipi di bottiglia di vino. È anche portatile e può essere facilmente fissato o staccato per comodità.
- Una nuova esperienza: l'aeratore elettrico per vino è un modo emozionante per godersi una bottiglia di vino o alcol forte. Con un design compatto e molto intuitivo, questo aeratore d'aria per vino rosso è qui per mantenere la tua bevanda fresca più a lungo, distribuendola facilmente.
- Flessibilità totale: ciò che rende il nostro aeratore elettrico davvero speciale è che puoi scegliere di distribuire qualsiasi quantità di alcol. Non sei più limitato dalla dose tipica da 30 a 40 ml e puoi misurare qualsiasi quantità tra 0 e 999 ml.
- Display digitale: i nostri aeratori per vino hanno un display digitale che mostra le misurazioni accurate. Questo li rende molto più facili da usare e più intuitivi, con un'opzione speciale per la decantazione.
- Accensione e spegnimento con un solo tocco: posizionare saldamente il tubo dell'aeratore elettrico per vino nella bottiglia e toccando semplicemente il pulsante sulla parte superiore dell'aeratore e dosatore, il vino aerato verrà versato direttamente nel bicchiere o nel contenitore con un ottimo sapore. Per fermare il flusso, basta premere nuovamente il pulsante. Non fuoriuscirà neanche una goccia di vino
- Aerazione più rapida ed efficace: il dosatore elettrico per vino fornisce una maggiore superficie di contatto con l'aria per aumentare l'ossidazione, rendendo l'aerazione 5 volte più veloce rispetto a un tradizionale aeratore per vino. Ammorbidisce immediatamente i tannini, senza bisogno di aspettare
- Batteria ricaricabile con cavo micro USB: la batteria al litio integrata richiede solo un'ora e mezza per ricaricarsi completamente e ti permetterà di aerare circa 35 bottiglie per ricarica
Le opinioni di chi l’ha acquistato
Chi l’ha acquistato, in realtà, è rimasto sempre molto entusiasta dei soldi spesi sia per uso personale sia nel caso sia stato un regalo. A lasciare tutti a bocca aperta è sicuramente il design che è più o meno lo stesso tra tutti i prodotti: lineare, pulito e di classe; anche se alcune persone hanno trovato alcuni modelli troppo grandi e quindi fastidiosi a tavola. Anche le modalità d’uso hanno lasciato i clienti molto soddisfatti considerando che basta mettere la cannuccia tra l’aeratore e il collo della bottiglia a premere un semplice pulsante per attivare il prodotto; però, su certi prodotti mancano le istruzioni in italiano e alcune persone hanno trovato una piccola difficoltà iniziale, ma niente di troppo complicato. È un prodotto altamente consigliato per feste o anche pic nic all’aperto dato che evita anche che il vino si rovesci se la bottiglia dovesse cadere ed inoltre, molte persone lo acquistano come regalo dato che fa fare un’ottima figura.

In quali casi acquistarlo?
In generale è un prodotto molto utile se si beve spesso vino, si fanno feste o anche pranzi e cene con amici e parenti e soprattutto gli ospiti rimarranno sbalorditi! Tutti berranno almeno un bicchiere anche solo per provarlo ed anche chi aveva deciso di non bere quel giorno.
Indice dei Contenuti