Termometro da Vino: Migliori Modelli, Prezzi e Offerte

La temperatura è di essenziale importanza per la degustazione di un vino. Ogni vino infatti deve essere servito a una temperatura ben precisa per esaltare le sue caratteristiche organolettiche. A questo scopo il termometro da vino è uno strumento utilissimo: nasce a scopo professionale per essere usato dai sommelier, ma negli ultimi anni è sempre più diffuso nelle case di coloro che amano bere vino alla temperatura ottimale per poter godere di tutte le sfumature di gusto e valorizzare correttamente aromi e profumi.

OffertaBestseller No. 1
Homasy Termometro da Cucina, 2-3S Lettura Istantanea, IPX6 Impermeabile, LCD Schermo Ruotabile, Termometro per Carne BBQ Vino Latte Olio Alimenti
  • [Ultra Veloce e Altamente Preciso]: Termometro da cucina più recente legge la temperatura in 2-3 secondi e precisione a ± 1 grado con una vasta gamma di -50ºC~+300°C (-58°F~572ºF), rende la tua cottura perfetta. Non dovrai più aspettare su una stufa calda o una griglia per far sì che la temperatura si stabilizzi, un fantastico assistente di cucina.
  • [Schermo Rreversibile con Retroilluminazione]: il termometro per carne può essere visualizzato a 360 °, può ruotare e retroilluminare automaticamente a grande schermo, senza preoccuparsi di letture sfocate in condizioni di scarsa luminosità; design di lettura intuitivo è adatto anche per utenti mancini o angoli scomodi, facile da leggere e configurare.
  • [IPX6 Impermeabile e Sicuro da Usare]: Guscio impermeabile del termometro per alimenti impedisce all'acqua o al vapore caldo di penetrare all'interno, proteggendo così lo schermo e prolungando la durata del prodotto. Se l'involucro si sporca durante la cottura, è possibile pulire la sonda o sciacquare rapidamente il termometro da cucina. Nota: non immergere in acqua.
Bestseller No. 2
Habor Termometro da Cucina, 5.9" Sonda Lunga, 5S Lettura Istantanea, Display LCD con Controluce Termometro Cucina Digitale Professionale per Carne BBQ Latte Vino Olio Acqua Alimenti
  • Veloce & Preciso - Habor termometro da cucina con display LCD retroilluminato pulito mostra risultati di temperatura precisi in 5 secondi, accurato a ± 0,5 ° C. Il termometro cucina digitale veloce può aiutarti ad accertarti del grado di cottura, non preoccuparti più della carne cruda o poco cotta.
  • 5.9" Sonda Lunga - Termometro per carne a sonda lunga da 5.9 inch ti impedisce di bruciare le mani durante la misurazione e ti aiuta a rilevare la temperatura interna della carne. Termometro cucina professionale perfetto per tacchino, panificazione, caramelle, acqua bollente, latte caldo e persino acqua da bagno.
  • Vasta Gamma - Termometro cucina digitale con intervallo di temperatura da -50°C~ 300°C (58℉~ 572℉), precisione di ± 0,5°C. Termometro di cottura per grigliate, olio caldo, dessert fatti in casa, caramelle, cibi fritti, ti aiuta a preparare cibi deliziosi e nutrienti per la tua famiglia e i tuoi amici.
OffertaBestseller No. 3
Habor Termometro Cucina Digitale, Termometro da Cucina 5S Lettura Immediata, 5.8" Sonda Super Lunga e Display LCD per BBQ Carne Barbecue Vino Latte Olio Dolci Alimenti Griglia Acqua
  • 【Lettura istantanea】 Il termometro cucina Habor è estremamente sensibile per fornire una lettura rapida e accurata entro 5 secondi. La retroilluminazione blu sotto la funzione di tenere la lettura consente di leggere le cifre più facilmente al buio. Intervallo di temperatura da -50°C a +300°C (da -58°F a +572°F).
  • 【Sonda Super Lunga】 La sonda da 5.8 pollici lo rende abbastanza lungo e abbastanza sicuro da impedire alle mani di scottarsi. La sonda in acciaio inossidabile 304 di alta qualità garantisce una pulizia anticorrosione e facile. Ottimo per grigliate, olio frittura, pasticceria, zucchero, barbecue, bistecche, tacchino, caramelle, latte e acqua da bagno.
  • 【Custodia Protettiva e Conservativa】 Il termometro per carne è dotato di una buona custodia con clip per penna per una conservazione facile e sicura quando non viene utilizzato. E con la custodia esterna aggiuntiva, puoi posizionarla sui cassetti della cucina o appenderla sullo scaffale della cucina. È comodo per tutto il mondo.

In commercio esistono moltissimi modelli a disposizione: a fascia, digitale, con sonda e in vetro. Questa breve guida si concentra sul modello a fascia; per poter funzionare, il termometro a fascia deve essere posizionato come una specie di bracciale attorno alla bottiglia, sia prima sia dopo la sua apertura: trascorso un po’ di tempo il display indica la temperatura del vino. Questo tipo di strumento potrebbe non essere precisissimo, rilevando mezzo grado di differenza rispetto alla temperatura corretta: questo perché la misurazione della temperatura non avviene a contatto diretto con il vino. Di seguito viene proposta una breve guida per l’acquisto.

Miglior termometro da vino

Qui di seguito una selezione dei migliori termometri da vino.

termometri da vino
Termometri da vino

Tescoma

Tescoma, azienda italiana leader mondiale nel mercato degli utensili da cucina, propone il primo termometro da vino considerato in questa breve guida. È un termometro a cristalli liquidi dal design compatto e accattivante in acciaio inox di alta qualità di colore argento. Una volta posizionato il termometro, è necessario attendere 30-40 secondi per la misurazione della temperatura del vino che viene visualizzata attraverso una scritta colorata di verde.

Se necessario, far scorrere il termometro sulla bottiglia. Sulla fascia sono presenti indicazioni in lingua inglese riguardo il range ideale di temperatura per spumante, vino rosso, bianco, rosé e persino vino Porto. Sopra i 22°C è presente la simpatica raccomandazione di refrigerare il vino (“to be chilled!”). Il termometro da vino Tescoma è disponibile anche in una raffinata scatola trasparente, ideale come idea regalo.

Tescoma 695444 695556 Uno Vino Termometro Esterno per Vino
  • Eccellente per la rapida determinazione della temperatura del vino prima e dopo l'apertura della bottiglia.
  • Far scorrere il termometro sulla bottiglia e la temperatura attuale in gradi centigradi apparirà dopo 30-45 secondi.
  • Realizzato in acciaio inox di alta qualità.

BarCraft

Il termometro da vino di BarCraft, brand inglese leader in strumenti e accessori da bar, è in acciaio inox antiruggine con finitura spazzolata color argento e nero. Anche in questo caso sono presenti scritte in lingua inglese direttamente sul termometro per indicare il range corretto di temperatura per diversi tipi di vino.

È progettato per adattarsi alla maggior parte delle bottiglie di dimensioni standard e la sua pulizia avviene con un semplice panno. Questo strumento viene fornito in una bella confezione BarCraft, rendendolo un piccolo omaggio perfetto per chi ama una buona bottiglia di vino!

Offerta
BarCraft KCBCTHERM Avvolgi Bottiglie con Termometro, Miscela di più Materiali Acciaio Inox, Argento/Nero
  • Servire il vino alla temperatura ideale: sblocca i sapori e gli aromi di rossi, bianchi e rose con questo braccialetto termometro per vino
  • Facilmente scivola sulle bottiglie: una volta in posizione, si illumina per fornire una lettura accurata della temperatura °C del vino scelto
  • TUTTI I VINI CATERATI PER: Le marcature di temperatura per un'ampia selezione di vini consentono di comunicare rapidamente quando è pronto per essere servito

Clever & More

L’ultimo termometro da vino considerato è il modello WMF della collezione Clever & More, che comprende piccoli utensili da bar, utili e belli, tra cui cavatappi, tappi e versatori di vino.

Presenta una forma semplice ed elegante e unisce funzionalità e design: acciaio inossidabile color argento opaco e vetro nero resistente al calore. Sul dispositivo è inciso il logo del brand e non sono presenti indicazioni sulle temperature delle diverse tipologie di vino. Questo termometro è lavabile in lavastoviglie.

WMF 06.5851.6030 Termometro per Vino a Clip, Acciaio Inossidabile, Opaco
  • Realizzato in acciaio inossidabile Cromargan opacizzato e vetro
  • Misura la temperatura della bevanda dall'esterno
  • Diverse gamme di temperatura, per avere sempre la temperatura corretta di servizio

Termometro da vino: la guida all’acquisto

Sul web sono presenti molte recensioni di consumatori che hanno acquistato e testato questi termometri da vino a fascia, permettendo così d’individuare eventuali vantaggi e svantaggi. In generale, i tre modelli considerati in questa breve guida sono considerati funzionali e di semplice utilizzo; nonostante non siano strumenti professionali, la misura della temperatura del vino risulta essere abbastanza precisa.

Gli utenti sottolineano che sono strumenti perfettamente adattabili alle bottiglie di dimensioni standard, ma non a quelle che presentano dimensioni e forme particolari. Per la loro qualità, funzionalità e prezzo, tutti i modelli sono suggeriti come idea originale per un regalo. I modelli Tescoma e BarCraft sembrano essere più delicati rispetto al più solido modello WMF, che però presenta una minore facilità di lettura della temperatura rilevata.

I modelli Tescoma e BarCraft risultano essere esteticamente molto simili e sono l’ideale per amatori del bere bene che seguono i suggerimenti di temperatura impressi direttamente sul termometro. Il modello WMF, più fine, raffinato e più solido con i suoi 100 g di peso, è forse maggiormente adatto a coloro che conoscono meglio le temperature ideali delle varie tipologie di vino, senza aver bisogno delle indicazioni sullo strumento.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply