Set per Cocktail: I Migliori Modelli di Bicchieri per le Tue Feste

I set per cocktail sono appositamente pensati per poter preparare nel migliore dei modi dei cocktail in casa. Per poter creare dei gustosi drink è non sufficiente infatti utilizzare i giusti ingredienti, liquori eccellenti e avere una grande passione per questo mondo, ma è fondamentale disporre degli strumenti giusti. Il set per cocktail permette quindi di agitare, mescolare e dosare in modo equilibrato sia gli analcolici che gli alcolici da mixare poi insieme a spezie, frutta, erbe e ghiaccio.

Disponendo degli accessori migliori, sarà possibile fare degli aperitivi con gli amici mettendo d’accordo i gusti di tutti, compresi quelli più sofisticati.
Sull’e-commerce online Amazon, è possibile trovare davvero molti modelli diversi fra di loro che svolgono al meglio tale funzione.

Migliori set per cocktail

Quando si pensa al set per cocktail la prima cosa che viene in mente è sicuramente il barman che con la sua grande maestria riesce ad shakerare i diversi ingredienti fra di loro. All’interno di ogni set deve per questo essere presente uno shaker, considerato essere lo strumento indispensabile per riuscire a scuotere e mescolare sciroppi, panna, succhi e puree di frutta.

OffertaBestseller No. 1
Godmorn Cocktail Shaker Set,14 + 1 Pezzi Kit da Barman in Acciaio Inox,Set di Strumenti Bar,550ml Shaker con Accessori, Supporto Bamboo aggiornato + Spazzola Pulita, ricetta
  • 🍸【COCKTAIL SHAKER 14+1 PEZZI】: Contiene 1 * cocktail shaker, 1 * Jigger, 1 * cannuccia diritta, 1 * curvatura paglia, 1 * filtro, 1 * apertura, 1 * tappo, 2 * cucchiai, 2 * pourrer, 1 * pinza ghiaccio, 1 * supporto in bambù aggiornato , 1 * libro da cocktail, 1 * pennello. (aggiornato il 1 ° novembre 2018 - i pls ci contattano tramite il servizio del venditore se ci fosse qualche problema).
  • 🍷【ACCIAIO INOSSIDABILE】: Tutti gli strumenti sono in acciaio inossidabile Utensili puliti e contaminati Lo shaker professionale utilizza un raffinato set di cocktail bar che previene l'assorbimento e lo scolorimento e garantisce una lunga durata.
  • 🍹【COLLECTION DESIGN】: Il supporto in legno può tutti gli accessori per cocktail possono essere messi insieme, risparmiare spazioe sembra bello e classico. Attira l'attenzione del cliente e risolvi i problemi con gli strumenti mancanti.
Bestseller No. 2
AYAOQIANG Cocktail Shaker Set di 12 Pezzi, Kit Attrezzatura Bar in Acciaio Inox, Shaker 750 ml, Jigger Bar Spoon ect per Drink Cornice in Legno.
  • 【Alta Qualità】 il set da cocktail è realizzato in resistente acciaio inossidabile che impedisce al kit per cocktail di trattenere gli odori o le macchie.
  • 【12 Cocktail Shaker Set】 Set cocktail shaker, include 1x750ml Cocktail Shaker, 1 X Jigger bilaterale, 4 X Pourer, 1x pinza ghiaccio, 1 X Muddler, 1 X cucchiaio di miscelazione, 1x cavatappi, 1 X Hawthorne Strainer, 1 X Bamboo Stand
  • 【Facile Da Pulipe e Conservare】 Dopo la festa, puoi facilmente mettere questo cocktail shaker in lavastoviglie. Quindi metti la tuta sul rack di stoccaggio, che è più ordinato, più elegante e conveniente
Bestseller No. 3
LIVEHITOP Kit Cocktail, Kit Barista in Acciaio Inox Kit Professionale Cocktail Shaker Set con 750ML Boston Shaker per la Casa, Bar, Festa
  • 🍒High Acciaio Inossidabile Qualità--LIVEHITOP cocktail set è realizzato in acciaio inossidabile 304, questo acciaio inossidabile di qualità alimentare ha una buona capacità anti-graffi e anti-dentici.il nostro set di miscelazione cocktail è durevole e facile da pulire a mano o in lavastoviglie.
  • 🎁Great Scelta del Regalo--Il set di utensili professionali da bar è un buon regalo per la vostra famiglia di amici. Ogni kit barista ha un pacchetto personalizzato, è conveniente per voi per inviarlo come un regalo. Non potete mancare a questa scelta di regalo il giorno del compleanno, San Valentino, Natale, Capodanno, festa della mamma, festa del papà, inaugurazione della casa.
  • 🍸Suitable per le Varie Occasioni--Che tu sia un barista professionista o un barista amatoriale, i nostri kit di cocktail mixology possono soddisfare le tue varie esigenze. Puoi creare una varietà di cocktail drink per sorprendere i tuoi ospiti, la tua famiglia o i tuoi amici, come Margarita, Manhattan, The Old Fashioned, Dry Martini, Tequila Sunrise o Long Island Iced Tea ecc.

Esistono diverse tipologie di shaker come ad esempio il Boston, il tin on tin e il continentale. Il boston altro non è che un contenitore in acciaio inox, facile e veloce da utilizzare, che permette di controllare la resistenza durante la preparazione mentre il tin on tin viene considerato a tutti gli effetti un mixer indistruttibile.

Gli altri accessori necessari sono poi il misurino, il colino e il pestello da cocktail. Tali strumenti permettono di facilitare la creazione dei drink e forniscono un aiuto concreto per la loro realizzazione. Per poter utilizzare il set per cocktail al meglio occorre precisare però che la manutenzione e la pulizia sono due fattori fondamentali da tenere in considerazione altrimenti potrebbero non creare l’effetto desiderato.

Per prendere dimestichezza con lo strumento basta semplicemente seguire le ricette appositamente e creare di volta in volta degli ottimi cocktail. Naturalmente prima di ideare qualsiasi tipo di drink è necessario seguire degli accorgimenti che comprendono la conoscenza degli ingredienti, in quanto ogni elemento deve essere dosato con cura. Non bisogna inoltre mai shakerare con troppa energia altrimenti il ghiaccio presente all’interno rischierebbe di rompersi.

set per cocktail
Set per cocktail

Funzionalità e vantaggi

I set per cocktail sono visti dagli acquirenti come una bellissima idea regalo per tutte quelle persone che amano sperimentare la creazione dei drink in casa e si trovano alle prime armi. Partendo così dalle regole impartite da questo mondo e prendendo man mano un pò di pratica, sarà possibile offrire ad amici e parenti, dei gustosissimi drink.

Il set per cocktail offre così un grande vantaggio, ovvero quello di permettere agli appassionati di imparare tutti i segreti dei drink e di iniziare magari una vera e propria professione in tale campo. Occorre precisare però che per ottenere dei cocktail di qualità e buoni sarà necessario acquistare dei set preformanti e composti da materiali durevoli nel tempo.

Guida all’acquisto dei set per cocktail

I set per cocktail permettono di sperimentare direttamente a casa la propria passione verso il grande mondo dei drink sia alcolici che analcolici. Questo strumento per poter essere considerato però davvero funzionale, deve disporre di tutti gli accessori indispensabili e gli strumenti dovranno essere di ottima qualità, altrimenti potrebbero rovinarsi dopo poco tempo.

Per capire quale modello faccia più al proprio caso, basta dare un’occhiata ai vari prodotti messi in vendita da Amazon, il più grande e-commerce del mondo. Consigliata è infine una pulizia ed una manutenzione profonda degli oggetti in questione oltre che una pratica costante.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply