Cantinetta per Vino a Doppia Temperatura: Migliori Modelli, Prezzi e Offerte

Per bere del buon vino è necessario selezionare delle bottiglie di qualità, ma potrebbe non essere sufficiente. Anche il metodo di conservazione influisce sul gusto, quindi è fondamentale mantenerle alla giusta temperatura, al giusto grado di umidità e oscurità. Sarebbe necessario avere una cantina, ma non tutti ne hanno una. Per sopperire a questo problema esistono le cantinette frigo a doppia temperatura. Si tratta di un elettrodomestico utile per conservare il vino grazie alla riproduzione artificiale di una cantina.

Le cantinette da vino a doppia temperatura consentono di conservare le bottiglie al riparo della luce, una temperatura medio-bassa tra i 10° e i 16°, un’umidità pressoché costante di circa il 75%, di metterle in posizione orizzontale e di eliminare la possibilità di contaminazioni da odori molto forti. Queste cantinette possono essere a libera installazione o da incasso. La differenza sostanziale tra le due non riguarda il funzionamento, ma le dimensioni. Le prime, infatti, possono avere misure variabili; mentre le seconde, hanno generalmente misure standard.

Miglior cantinetta per vino a doppia temperatura

Ecco quali sono le migliori cantinette vino a doppia temperatura.

OffertaBestseller No. 1
Hoover HWC 154 DELW Cantinetta Vino Doppia Temperatura, 36 bottiglie, Connettività Wi-Fi, Luci a LED e Trattamento anti UV, Ripiani in Legno, 39 dBa, Libera Installazione, 49x55x84,5 cm, Nero
  • DOPPIA TEMPERATURA: scegli la temperatura adatta alla conservazione delle tue bottiglie. Grazie alla doppia zona della Cantinetta Vino Doppia Temperatura potrai selezionare una temperatura dedicata per i tuoi vini
  • RIPIANI IN LEGNO: i ripiani della Cantinetta Vino in Legno da 36 bottiglie Hoover sono realizzati in bambù, un legno resistente e flessibile
  • VETRO FUMÈ ANTI UV: proteggi i tuoi vini preferiti dai raggi UV grazie alla Cantinetta Vino Hoover. Lo speciale trattamento del vetro è stato studiato per evitare modifiche al colore e al sapore
Bestseller No. 2
KLARSTEIN Cantinetta Vino, Cantinetta Vino Refrigerata a Zona Doppia per Interno/Esterni, Frigo Bar Cantina Vino con Vetrina, Mini Bar con Protezione UV, Frigo Vino Touch, 5-18°C, 54 Bottiglie
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro sulla tua collezione, questo frigo vino dal telaio in acciaio inox dispone di protezione dai raggi UV ed illuminazione interna sulla tua collezione, che lo rendono uno spettacolo visivo in ogni stanza.
  • MOSTRA LA TUA COLLEZIONE: La nostra cantinetta vini contiene fino a 54 delle tue migliori bottiglie di vino da condividere con i tuoi ospiti. I frigo bar a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini più a lungo.
  • PER TUTTI I TIPI DI VINO: Temperature incorrette influenzano l’aroma del vino. Questa cantina vino refrigerata ti consente di tenere il tuo vino tra 5-18°C, facilitando la corretta conservazione di rossi, bianchi, rosati, prosecco e altre bevande.
Bestseller No. 3
BODEGA43-40 Cantinetta vino da incasso - Doppia temperatura, 5-20 °C, 130 litri, 40 bottiglie, 6 bottiglie a ripiano, 46 dB, 59.5 x 58 x 82 cm, Nera
  • 2 ZONE: le cantinette frigo con due zone di temperatura sono adatte alla conservazione di vino bianco, vino rosso e champagne. BODEGA43 ha un aspetto moderno, grande attenzione al design e lunga durata.
  • DESIGN: i modelli da incasso ‘BODEGA43’ sono di alta qualità e hanno sportelli interamente in vetro. Queste cantinette frigo per vini a 2 zone hanno una vibrazione molto bassa, in modo che il vino possa riposare.
  • CONSERVATO IN SICUREZZA: il vetro trasparente con triplo vetro isolante è unico nel suo genere sul mercato. Il triplo vetro isolante, con filtro anti-UV, offre una protezione ottimale dalla perdita di aroma dei vini.
cantinetta da vino a doppia temperatura
Cantinetta da vino a doppia temperatura

H. Koenig AGE12WV

Questa cantinetta permette di conservare alla corretta temperatura gran parte delle tipologie di vino. Per quanto riguarda l’estetica, essa si presenta con un design molto gradevole, in quanto è composta da una struttura in ferro con verniciatura a polvere di colore nero e di un sportello in vetro trasparente che consente di vedere le bottiglie all’interno. Quest’ultimo però non ha la maniglia, il che rende l’apertura un po’ scomoda. Al di sotto sono presenti 4 piedini antiscivolo che rendono l’elettrodomestico molto stabile.

La capacità totale è di 34 litri, è suddivisa in due scomparti e consente di inserire fino a 12 bottiglie. Grazie ad un sistema ideato per limitare le vibrazioni e ad un funzionamento silenzioso può essere collocata in qualsiasi ambiente della casa. La caratteristica principale di questo modello è la presenza di due zone separate con gestione della temperatura indipendente. La temperatura può essere regolata da un minimo di 7°C ad un massimo di 18°C. Con il comodo display risulta davvero semplice cambiarla.

H.Koenig AGE12WV Cantinetta per 12 Bottiglie, 34L, 2zone di temperatura, 4 ripiani, Temperatura 8-18°C, Silenziosa 74DB, Classe B
  • Capacità: 34 litri - 12 bottiglie. 2 differenti celle
  • Temperatura regolabile da 8°c a 18°c. Funzionamento termoelettrico
  • Sistema antivibrazione. Silenzioso

Tristar WR-7512

Dal design moderno ed elegante la cantinetta Tistar WR-7512 può essere tranquillamente collocata in salotto o in cucina. Nonostante le dimensioni ridotto, all’interno è piuttosto spaziosa e riesce a contenere fino a 12 bottiglie, magnum comprese.

Il sistema di raffreddamento è termoelettrico e offre alte prestazioni. In pochi minuti, la cantinetta può raggiungere temperature fino a 18°C al di sotto di quella dell’ambiente. Semplice da utilizzare, i comandi sono intuitivi e di facile gestione. Durante il funzionamento è molto silenziosa e non emette vibrazioni. Grazie alla classe energetica A+ anche i consumi sono piuttosto ridotti.

Tristar WR-7512 Cantinetta per Vino Doppia Zona, Adatta per 12 Bottiglie, 2 Vani con Temperature Indipendenti, 32 Litri, 43 Decibel, Nero
  • La cantinetta contiene fino a 12 bottiglie con una capacità di 32 litri
  • Puoi raffreddare diversi tipi di vino grazie alle due zone di temperatura separate
  • Raffredda fino a 18 °c al di sotto della temperatura ambiente

Klarstein Reserva

La cantinetta Klarstein Reserva è stata progettata per contenere circa 12 bottiglie di vino per un totale di 34 litri. Questa è realizzata in vetro e in acciaio e presenta quattro ripiani divisi in due zone di raffreddamento programmabili per le diverse esigenze.

Il raffreddamento può essere regolato attraverso il pannello di controllo. La temperatura interna varia dai 7° ai 18°C e viene mantenuta costante da una ventola integrata nella parte posteriore.

Klarstein Reserva - Cantinetta, Frigorifero per Vini, Cantinetta Vino 2 Temperature, Volume 34 L, 12 Bottiglie, Display LCD, Raffreddamento tra 7 e 18 °C, 4 Ripiani Estraibili, LED, Bianco
  • PER GLI AMANTI DEL VINO: grazie alla Cantinetta Reserva di Klarstein e ai suoi 34 litri di volume, sarete in grado di conservare fino a 12 bottiglie di vino in modo ordinato su 4 ripiani comodamente estraibili.
  • DESIGN E FUNZIONALITÀ: La cantinetta si presenta in modo elegante, grazie al suo colore bianco e al doppio vetro frontale. Il suo aspetto non gli impedisce di raffreddare diligentemente il vino tra i 7e i 18 °C.
  • VARIETÀ: La cantinetta Reserva regalerà a tutti gli appassionati la conservazione di svariate qualità di vino su due temperature differenti, tranquillamente regolabili tramite il display LED con indicazione di temperatura.

Cantinetta per vino a doppia temperatura: la guida all’acquisto

In conclusione la migliore tra le tre risulta essere la cantinette H. Koenig AGE 12WV per il rapporto qualità prezzo. Si tratta, infatti, di un elettrodomestico compatto, ma funzionale e che grazie all’assenza di rumorosità e di vibrazioni può essere collocata in qualunque ambiente.

Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 3.7]

Leave a Reply