Cantinetta per Vino a Doppia Temperatura: Migliori Modelli, Prezzi e Offerte

Per bere del buon vino è necessario selezionare delle bottiglie di qualità, ma potrebbe non essere sufficiente. Anche il metodo di conservazione influisce sul gusto, quindi è fondamentale mantenerle alla giusta temperatura, al giusto grado di umidità e oscurità. Sarebbe necessario avere una cantina, ma non tutti ne hanno una. Per sopperire a questo problema esistono le cantinette frigo a doppia temperatura. Si tratta di un elettrodomestico utile per conservare il vino grazie alla riproduzione artificiale di una cantina.

Le cantinette da vino a doppia temperatura consentono di conservare le bottiglie al riparo della luce, una temperatura medio-bassa tra i 10° e i 16°, un’umidità pressoché costante di circa il 75%, di metterle in posizione orizzontale e di eliminare la possibilità di contaminazioni da odori molto forti. Queste cantinette possono essere a libera installazione o da incasso. La differenza sostanziale tra le due non riguarda il funzionamento, ma le dimensioni. Le prime, infatti, possono avere misure variabili; mentre le seconde, hanno generalmente misure standard.

Miglior cantinetta per vino a doppia temperatura

Ecco quali sono le migliori cantinette vino a doppia temperatura.

Bestseller No. 1
BAKAJI Cantina Refrigerante Bottiglie di Vino Cantinetta Frigo Elettrica con 18 Porta Bottiglie 52 Lt Potenza 70 W Doppia Temperatura Regolabile
  • Conserva le tue bottiglie di vino sempre alla giusta temperatura con la nuovissima cantinetta refrigerante da 18 bottiglie di Bakaji. La cantina refrigerante Bakaji è fornita di un potentissimo motore termo elettrico da 70 Watt che distribuisce il freddo in maniera omogenea e costante all'interno della cantina mantenendo sempre la giusta temperatura necessaria per il vino custodito.
  • La temperatura è regolabile meccanicamente da un minimo di 11C° ad un massimo di 18C° soddisfacendo così le esigenze di qualsiasi tipo di vino, inoltre la porta con guarnizioni e doppio vetro temperato chiudono ermeticamente la cantina evitando che il calore esterno possa alterare la temperatura interna.
  • L'interno è fornito di 5 rastrelliere da 3 posti ciascuna, che permettono di custodire fino ad un massimo di 18 bottiglie per un totale di 52 LT, inoltre la luce a LED dona un tocco di eleganza alla cantina e permette di vedere il numero e il tipo di bottiglie presenti all'interno. Dal design semplice e minimale in un elegantissimo colore nero, questa cantinetta refrigerante si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento donando a quest'ultimo sempre un eccezionale tocco di design.
Bestseller No. 2
WIE Cantinetta Vino, 12 Bottiglie Mini Frigo Bar Frigorifero per Vini e Bevande, Temperatura digitale del tocco di 12-18 ° C, Illuminazione interna a LED, 38 Litri, Nero
  • Design elegante - La cantina con una capacità di 38 litri e 6 cassetti metallici rimovibili. Il bell'aspetto è perfetto per cucina, camera da letto, soggiorno, bar.
  • Raffreddamento ad alta efficienza energetica - Il dispositivo di raffreddamento del vino termoelettrico richiede una piccola quantità di elettricità, oltre il 50% in più di efficienza energetica rispetto alle unità raffreddate a compressore.
  • Ultra silenzioso e privo di vibrazioni - Il sistema di raffreddamento termoelettrico può mantenere fermi i tuoi vini preferiti ed evitare qualsiasi tipo di spinta. Genera pochissimo rumore che potresti voler mettere nella tua stanza.
OffertaBestseller No. 3
KLARSTEIN Barossa - Cantinetta Vino Doppia Temperatura, Cantina Vino, 2 Zone, Temperatura: 5-18 °C, Porta in Vetro, Display LCD, Illuminazione Interna a LED, Touch, Nero, 41 Bottiglie
  • DALL'AMORE PER IL VINO: La cantinetta Klarstein Barossa garantisce il miglior piacere del vino, dando contemporaneamente ai vini rossi e bianchi la giusta temperatura di consumo. Offre un deposito elegante per vino, spumante e altre bevande.
  • GIUSTA TEMPERATURA DEL VINO: per il pieno sviluppo del suo sapore, il vino deve essere raffreddato alla giusta temperatura. Con la cantinetta vino KLARSTEIN Barossa, questo è davvero facile - in un ambiente sofisticato.
  • COMFORT: nella sua zona di temperatura superiore e inferiore, la cantinetta vini contiene elegantemente le tue bottiglie di vino su cinque cassetti in legno rimovibili. Un semplice pannello di controllo con display LCD imposta la temperatura per entrambe le zone.
cantinetta da vino a doppia temperatura
Cantinetta da vino a doppia temperatura

H. Koenig AGE12WV

Questa cantinetta permette di conservare alla corretta temperatura gran parte delle tipologie di vino. Per quanto riguarda l’estetica, essa si presenta con un design molto gradevole, in quanto è composta da una struttura in ferro con verniciatura a polvere di colore nero e di un sportello in vetro trasparente che consente di vedere le bottiglie all’interno. Quest’ultimo però non ha la maniglia, il che rende l’apertura un po’ scomoda. Al di sotto sono presenti 4 piedini antiscivolo che rendono l’elettrodomestico molto stabile.

La capacità totale è di 34 litri, è suddivisa in due scomparti e consente di inserire fino a 12 bottiglie. Grazie ad un sistema ideato per limitare le vibrazioni e ad un funzionamento silenzioso può essere collocata in qualsiasi ambiente della casa. La caratteristica principale di questo modello è la presenza di due zone separate con gestione della temperatura indipendente. La temperatura può essere regolata da un minimo di 7°C ad un massimo di 18°C. Con il comodo display risulta davvero semplice cambiarla.

H.Koenig AGE12WV Cantinetta per 12 Bottiglie, 34L, 2zone di temperatura, 4 ripiani, Temperatura 8-18°C, Silenziosa 74DB, Classe B
  • Capacità: 34 litri - 12 bottiglie. 2 differenti celle
  • Temperatura regolabile da 8°c a 18°c. Funzionamento termoelettrico
  • Sistema antivibrazione. Silenzioso

Tristar WR-7512

Dal design moderno ed elegante la cantinetta Tistar WR-7512 può essere tranquillamente collocata in salotto o in cucina. Nonostante le dimensioni ridotto, all’interno è piuttosto spaziosa e riesce a contenere fino a 12 bottiglie, magnum comprese.

Il sistema di raffreddamento è termoelettrico e offre alte prestazioni. In pochi minuti, la cantinetta può raggiungere temperature fino a 18°C al di sotto di quella dell’ambiente. Semplice da utilizzare, i comandi sono intuitivi e di facile gestione. Durante il funzionamento è molto silenziosa e non emette vibrazioni. Grazie alla classe energetica A+ anche i consumi sono piuttosto ridotti.

Tristar WR-7512 Cantinetta per Vino Doppia Zona, Adatta per 12 Bottiglie, 2 Vani con Temperature Indipendenti, 32 Litri, 43 Decibel, Nero
  • La cantinetta contiene fino a 12 bottiglie con una capacità di 32 litri
  • Puoi raffreddare diversi tipi di vino grazie alle due zone di temperatura separate
  • Raffredda fino a 18 °c al di sotto della temperatura ambiente

Klarstein Reserva

La cantinetta Klarstein Reserva è stata progettata per contenere circa 12 bottiglie di vino per un totale di 34 litri. Questa è realizzata in vetro e in acciaio e presenta quattro ripiani divisi in due zone di raffreddamento programmabili per le diverse esigenze.

Il raffreddamento può essere regolato attraverso il pannello di controllo. La temperatura interna varia dai 7° ai 18°C e viene mantenuta costante da una ventola integrata nella parte posteriore.

Klarstein Reserva - Cantinetta, Frigorifero per Vini, Cantinetta Vino 2 Temperature, Volume 34 L, 12 Bottiglie, Display LCD, Raffreddamento tra 7 e 18 °C, 4 Ripiani Estraibili, LED, Bianco
  • PER GLI AMANTI DEL VINO: grazie alla Cantinetta Reserva di Klarstein e ai suoi 34 litri di volume, sarete in grado di conservare fino a 12 bottiglie di vino in modo ordinato su 4 ripiani comodamente estraibili.
  • DESIGN E FUNZIONALITÀ: La cantinetta si presenta in modo elegante, grazie al suo colore bianco e al doppio vetro frontale. Il suo aspetto non gli impedisce di raffreddare diligentemente il vino tra i 7e i 18 °C.
  • VARIETÀ: La cantinetta Reserva regalerà a tutti gli appassionati la conservazione di svariate qualità di vino su due temperature differenti, tranquillamente regolabili tramite il display LED con indicazione di temperatura.

Cantinetta per vino a doppia temperatura: la guida all’acquisto

In conclusione la migliore tra le tre risulta essere la cantinette H. Koenig AGE 12WV per il rapporto qualità prezzo. Si tratta, infatti, di un elettrodomestico compatto, ma funzionale e che grazie all’assenza di rumorosità e di vibrazioni può essere collocata in qualunque ambiente.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply