Botti per Vino: Cosa Sono, Come Funzionano e Prezzi

Come tutti ben sanno la qualità di un buon vino non dipende solo dalla qualità dell’uva o dalla sua effettiva produzione attraverso i metodi più artigianali o quelli più artificiali e industriali, ma una parte fondamentale della fermentazione e maturazione del vino è la qualità delle botti nelle quali lo stesso viene conservato per il periodo prestabilito.

Sembra una considerazione molto banale e scontata, vista la natura delle botti di conservazione, legno e ferro, tutto molto semplice, ma non é così, la realizzazione di una botte é considerata un’arte, visto che piccole imperfezioni o imprecisioni possono compromette il lavoro di tutta una stagione autunnale di vendemmia.

botti per vino
Botti per vino

Migliori botti per vino

Esistono diversi prodotti acquistabili online di questa tipologia, noi oggi andremo a visionare e vedere pregi e difetti di 3 prodotti diversi ma ugualmente efficaci.

Bestseller No. 1
Vino Botte di Rovere, 1.5/3/5/10L Botte di Rovere per Vino Whisky Tequila, Dispenser a vino botte legno, a prova di perdite(3L)
  • MATERIALI DI QUALITÀ -- Il fusto realizzato in quercia di alta qualità, con un rivestimento in alluminio per alimenti, sicuro e resistente, con rubinetto in legno facile da dosare.
  • BUONA TENUTA -- Tutti i barili di legno di rovere sono sottoposti a prove di tenuta per verificare la presenza di perdite, offrono un'ottima tenuta.
  • FATTO A MANO -- Botte di rovere da 1,5/3/5/10 Litri sul cavalletto, realizzata interamente a mano. Lo stile vintage e lo stile del vino rosso sono eleganti e di grande gusto, una buona decorazione per la grande festa.
Bestseller No. 3
Botte da Vino - Contenitore per Il Vino - capacità: 5,5 Litri
  • Questa botte dal design tradizionale vi permetterà di far fuoriuscire la quantità di vino desiderata
  • Istruzioni per l'uso: mettere la botte in posizione verticale - aprire la botte facendo ruotare la parte anteriore per farla fuoriuscire dalle sue intaccature - riempire la sacca col il vino di vostra scelta - reinserire la parte anteriore della botte - fissare il rubinetto inserendolo nell'apertura della botte - porre la botte sul suo supporto
  • Per servirvi basta premere sui bordi del rubinetto - Capacità 5,5 litri

Bistrot KV7166

Questo prodotto, acquistabile online, ricorda in tutto e per tutto una botte tradizionale molto bella ed elegante da poter tenere comodamente dove si ritiene più conveniente. La sua capacità è di 5 litri, il colore é selezionabile e si può scegliere quello migliore alle proprie esigenze. Viene consegnata imballata e già montata, pronta per essere usata.

È un modello molto bello ed elegante, raffinato, si può trovare tranquillamente sulle mensole di un pub o di un bar. Dalle recensioni dei clienti che lo hanno acquistato online risulta un prodotto molto gradito, con un difetto in alcune recensioni, cioè quello di non poter scegliere il modello poiché il produttore invia il primo modello disponibile. Questo é un problema relativo visto che i modelli sono molto simili e seguono tutti la stessa filosofia costruttiva . Ma per altro questo modello é molto gradito da tutti i clienti che lo hanno acquistato, soprattutto perché é molto bello e fa bella figura in salone o sul piano della cucina con gli ospiti invitati a cena.

Forse é una delle botti per vino più bella acquistabile online, una botte per chi vuole sorprendere e lasciare senza fiato i propri ospiti, dà un tocco di classe alla propria cucina e ti rende un uomo altolocato e con gusti personali molto raffinati.

Bistrot kv7166 Dispenser a vino botte legno, 27 x 21,5 x 27,5 cm 3 L , Colori Assortiti
  • Prodotto creato per soddisfare tutte le esigenze
  • Gamma affidabile
  • Facile da utilizzare

Agorà botti

La seconda botte che andremo a visionare è anch’essa acquistabile online ed é una botte di rovere da 10 litri. Ottima per invecchiare un vino, ma anche un’aceto. È anch’essa una botte classica di grande gusto, da poter riporre anche in cucina. Ha grande versatilità, si può far invecchiare un buon vino, vino sfuso, ma anche una grappa o un aceto e il risultato sarà ottimo.

Dalle recensioni si evince che é un’ottimo prodotto privo di qualsiasi difetto, il risultato é assicurato e non c’è alcun rischio. Viene consegnata già montata e imballata perfettamente, dotata di rubinetto direttamente sulla botte quindi pronta per l’utilizzo, é molto facile una volta che il vino é invecchiato versarlo direttamente nel bicchiere e gustare la propria creatura. Gli utenti che lo hanno acquistato dicono che è perfetto per la casa e come capacità ottimale per tenere il vino in casa perché ritengono che 10 litri é una dimensione perfetta per realizzare vino invecchiato in casa.

Il suo design é molto semplice e tradizionale, perfetto per chi volesse acquistare un prodotto bello che non dà troppo nell’occhio e che dice che sei una persona classica e raffinata.

Agorà botti da 100 litri

L’ultima botte che andremo a visionare é una botte in castagno da 100 litri, anch’essa acquistabile online. Questo tipo di botte é grande e tradizionale, ma é utile soprattutto a chi deve far invecchiare una grande quantità di vino sia per uso personale, ma anche per un bar o ristorante che volesse tenere il proprio vino nelle proprie botti e servirlo ai propri clienti per rendere l’esperienza di ristorazione ancora più a 360 gradi.

Le recensioni dei clienti sono eloquenti e dicono che é un prodotto di elevata qualità, perfetto per chi volesse realizzare il vino in casa, e per ottenere un’ottima risultato finale.

La botte viene consegnata al cliente già montata e con tappo in sughero pronta per essere usata. Le dimensioni sono importanti, quindi può essere posta solo in un luogo molto ampio e freddo, ad esempio una cantina per essere sicuri della perfetta riuscita del prodotto.

Botti per vino: la guida all’acquisto

In conclusione se volete una botte piccola con capacità di pochi litri perfetta per una cena o per un pranzo, per rendere la tua cucina un luogo più piacevole e raffinato potete scegliere una delle prime due botti già citate nell’articolo. Ci sono poche differenze tra di loro a parte la capacità, la prima ha capacità di 5 litri, la seconda di 10 litri.

Mentre se volete acquistare un prodotto per realizzare una quantità di vino più grande di sicuro la scelta migliore sarà la terza botte dalla capacità di 100 litri. Non solo é un ottima botte ma é consigliata da tutti gli utenti che la hanno acquistata. Nessuno può sapere quale é la scelta migliore per ognuno di voi, ma vi assicuro che una di queste tre tipologie di botti sarà una scelta di cui non vi pentirete e di cui non potrete fare più a meno.

Bestseller No. 1
DanDiBo Scaffale Vini Botte-Vino per 24 Bottiglie verniciatura Marrone Bar Supporto Bottiglie Botte Porta Bottiglie
  • Scaffale vini Botte-vino per 24 bottiglie verniciato marrone.
  • Autentici, Mobili nuovi fatti a mano, non sono necessari ulteriori operazioni di montaggio!
  • Dimensioni: 62 x 90 x 24 cm (larg alt e prof).
Bestseller No. 2
RERXN Set di Accessori da Vino a Forma di Botte di Vino,Accessori per Il Vino Include cavatappi,Tappo per Vino,versatore per Vino (Barrel 01)
  • SET DI ACCESSORI PER 5 PEZZI: Questo set di strumenti per vino a forma di botte di vino comprende un cavatappi in acciaio inox, un taglia-foglie, un anello per vino, un versatore per vino e un tappo per vino. Conserva tutto ciò di cui avrai bisogno per aprire e versare la tua bottiglia di vino facilmente e senza sforzo
  • MATERIALE E DIMENSIONE: La canna è realizzata in materiale ABS di alta qualità e misura 13.5x10x10cm. Set da vino interno realizzato in acciaio inox e lega di alluminio, ogni pezzo di questo set è completamente in grado di gestire qualsiasi cosa con facilità
  • COSTRUZIONE E FUNZIONALITÀ: la custodia della forma di botte di vino ha anche dei magneti che aiutano a chiudere la bottiglia quando non sono in uso, in modo che tutti gli strumenti rimangano perfettamente all'interno. Ti consentiranno di conservare tutto il necessario per una bottiglia di vino in una posizione anziché sparsi per la cucina
Bestseller No. 3
Botte da Vino - Contenitore per Il Vino - capacità: 5,5 Litri
  • Questa botte dal design tradizionale vi permetterà di far fuoriuscire la quantità di vino desiderata
  • Istruzioni per l'uso: mettere la botte in posizione verticale - aprire la botte facendo ruotare la parte anteriore per farla fuoriuscire dalle sue intaccature - riempire la sacca col il vino di vostra scelta - reinserire la parte anteriore della botte - fissare il rubinetto inserendolo nell'apertura della botte - porre la botte sul suo supporto
  • Per servirvi basta premere sui bordi del rubinetto - Capacità 5,5 litri
Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply