Apribottiglie da Parete: Un’Idea Creativa per Arredare con Stile il Tuo Angolo Bar

Accessorio di stile, ma anche dalla grande utilità, l’apribottiglie da parete è la soluzione ideale se si vuole stappare delle bottiglie in maniera pratica, veloce e anche spettacolare. Questo strumento di gran moda, permetterà infatti di arredare la tua cucina conferendogli un tocco di originalità e allo stesso tempo renderà l’apertura di bevande come birra, vino, spumante o altri alcolici più semplice che mai. Questo accessorio consentirà quindi a tutti di poter dire addio al solito cavatappi, che, date le sue dimensioni ridotte, viene spesso perso o addirittura danneggiato. Un apribottiglie da parete consentirà invece di eliminare una volta per tutte questa fastidiosa problematica e stappare una bottiglia di buon vino davvero in un attimo.

Un’idea funzionale e di design

Essendo l’apribottiglie da parete un prodotto ormai davvero molto presente nelle case degli italiani, gli ultimi anni hanno visto lo stesso prodotto essere messo in commercio in un’infinità di modelli, che differiscono uno dall’altro per alcuni piccoli dettagli. Tra questi ci sono senza dubbio le dimensioni, primo vero parametro di diversificazione del prodotto. Numerosi apribottiglie da parete si presentano infatti come strumenti piccoli, alti non più di una bottiglia di birra. Questi sono soliti essere solamente appoggiati al muro, magari su un piano. Altri invece sono leggermente più alti e richiedono di essere appesi al muro.

Un altro fattore è sicuramente il materiale. Solitamente, gli apribottiglie da parete sono fabbricati in legno o in plastica resistente. I primi ovviamente saranno maggiormente soggetti a usura, in quanto il legno, si sa, assorbe i liquidi, mentre quelli in plastica oltre oltre a durare maggiormente, sono sensibilmente più semplici da pulire. Un’ultima caratteristica da non sottovalutare riguarda le effettive funzionalità del prodotto, maggiori esse saranno e maggiori saranno i possibili utilizzi. Facendo un esempio pratico, potremmo certamente affermare che un apribottiglie avente solo il cavatappi per l’alluminio potrebbe essere utilizzato solo per aprire bibite gassate o bottiglie di birra. Uno invece avente anche un cavatappi per il sughero permetterebbe di stappare invece anche bottiglie di vino, spumanti e champagne. Proprio per questa ragione, scegliere il miglior apribottiglie da parete è davvero importante e una scelta sbagliata potrebbe rendere meno utile un acquisto che, in teoria, promette di risolvere parecchi problemi.

OffertaBestseller No. 1
BelonLink Apribottiglie da Parete, Cavatappi a Muro da Legno con Stile Retrò, vintage creativo Cappello da basket, C'è un Piccolo Cestino per il Tappo, Buon Regalo per Padre e Amici
  • 🍶 DESIGN CREATIVO --- Metti la bocca della bottiglia nel tappo di metallo e premi verso il basso, puoi facilmente aprire il tappo della bottiglia, il tappo cadrà nel cestino, avrai la sensazione di sparare.
  • 🍶FATTO DI NOCE NERA --- La base è realizzata in noce nero, che è leggera, resistente alla corrosione, facile da asciugare e durevole. L'apribottiglie è in ferro, è duro e resistente e non si deforma facilmente .
  • 🍶FACILE DA INSTALLARE --- Può essere installato su qualsiasi superficie, usando l'attrazione o l'incollaggio magnetico, come frigoriferi, cantine per vini, banconi da bar.
Bestseller No. 2
Birra Apribottiglie da Parete, Apribottiglie da Birra in Stile Vintage, con Tappo Acchiappasogni, Ottimo Regalo per Bar, Feste, Cucina, Amanti della Birra (Grigio)
  • 🍺【ALTA QUALITÀ】Apribottiglie da birra in stile vintage con base in legno di abete, leggero, resistente alla corrosione, facile da asciugare e durevole. L'apribottiglie è realizzato in ferro, è duro e durevole e non si deforma facilmente
  • 🍺【SUPER COMODO】I nostri prodotti sono facili da installare e si possono installare ovunque si desideri installarlo, in cucina, accanto al frigorifero, a condizione che sia installato adeguatamente
  • 🍺【ADATTO PER UNA VARIETÀ DI OCCASIONI】Apribottiglie montato a parete con acchiappasogni dal design retrò che si adatta perfettamente a una varietà di locali, come bar, cucine, patii, sala da pranzo, ecc. Può essere installato non solo in ambienti interni, ma anche all'aperto, ad esempio, su una recinzione da giardino o all'esterno di un garage
Bestseller No. 3
Apribottiglie da Parete, Cavatappi a Muro da Legno con Stile retrò, Un Regalo per papà,10 apribottiglie da muro
  • Materiale: gli apri birra sono realizzati in lega di zinco, sono leggeri, sottili nel materiale ma abbastanza robusti
  • Design retrò: gli apribottiglie hanno un aspetto vintage, si adattano bene alla decorazione domestica rustica e industriale.
  • Facile da installare: questo apribottiglie a parete deve solo stringere le viti per completare l'installazione. Le viti sono adatte per l'installazione su prodotti in legno.

I fattori da tenere in considerazione

Come forse si evince dal testo, acquistare un accessorio del genere può solo portare vantaggi. Un apribottiglie da parete, oltre a essere uno straordinario elemento di design da poter piazzare nella propria cucina, aiuterà, e non poco, ad aprire qualsiasi bottiglia vogliate, qualsiasi sia il tappo. Particolarmente apprezzata da molti è la sua praticità. La maggior parte delle volte, dopo aver aperto una bottiglia, passiamo minuti con la schiena china sul pavimento a cercare il tappo, precedentemente volato via dopo l’apertura.

Molti apribottiglie, al fine di ovviare a questa fastidiosa problematica, presentano nella parte inferiore un piccolo cestello, atto a contenere il tappo al momento dell’apertura della bottiglia. Questo piccolo vantaggio permetterà quindi non solo di risparmiare tempo prezioso altrimenti passato a cercare il tappo, ma anche di evitare pericolosi infortuni alla schiena. Le sue grandi funzionalità e la totale assenza di svantaggi o controindicazioni, hanno quindi convinto moltissime persone ad affidarsi a questo pratico strumento.

apribottiglie da parete
Apribottiglie da parete

Qualche consiglio per l’acquisto

Il testo, le recensioni presenti sui vari forum di arredamento e magari il consiglio di un amico, dovrebbero essere più che sufficienti per convincere tutti ad acquistare questo comodo accessorio. Qualora non si fosse ancora convinti, il consiglio più grande è quello di provarlo e rendersi effettivamente conto di quanto questo piccolo strumento è riesce a semplificare lo stappare qualsiasi bottiglia.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply