Accessorio di stile, ma anche dalla grande utilità, l’apribottiglie da parete è la soluzione ideale se si vuole stappare delle bottiglie in maniera pratica, veloce e anche spettacolare. Questo strumento di gran moda, permetterà infatti di arredare la tua cucina conferendogli un tocco di originalità e allo stesso tempo renderà l’apertura di bevande come birra, vino, spumante o altri alcolici più semplice che mai. Questo accessorio consentirà quindi a tutti di poter dire addio al solito cavatappi, che, date le sue dimensioni ridotte, viene spesso perso o addirittura danneggiato. Un apribottiglie da parete consentirà invece di eliminare una volta per tutte questa fastidiosa problematica e stappare una bottiglia di buon vino davvero in un attimo.
Un’idea funzionale e di design
Essendo l’apribottiglie da parete un prodotto ormai davvero molto presente nelle case degli italiani, gli ultimi anni hanno visto lo stesso prodotto essere messo in commercio in un’infinità di modelli, che differiscono uno dall’altro per alcuni piccoli dettagli. Tra questi ci sono senza dubbio le dimensioni, primo vero parametro di diversificazione del prodotto. Numerosi apribottiglie da parete si presentano infatti come strumenti piccoli, alti non più di una bottiglia di birra. Questi sono soliti essere solamente appoggiati al muro, magari su un piano. Altri invece sono leggermente più alti e richiedono di essere appesi al muro.
Un altro fattore è sicuramente il materiale. Solitamente, gli apribottiglie da parete sono fabbricati in legno o in plastica resistente. I primi ovviamente saranno maggiormente soggetti a usura, in quanto il legno, si sa, assorbe i liquidi, mentre quelli in plastica oltre oltre a durare maggiormente, sono sensibilmente più semplici da pulire. Un’ultima caratteristica da non sottovalutare riguarda le effettive funzionalità del prodotto, maggiori esse saranno e maggiori saranno i possibili utilizzi. Facendo un esempio pratico, potremmo certamente affermare che un apribottiglie avente solo il cavatappi per l’alluminio potrebbe essere utilizzato solo per aprire bibite gassate o bottiglie di birra. Uno invece avente anche un cavatappi per il sughero permetterebbe di stappare invece anche bottiglie di vino, spumanti e champagne. Proprio per questa ragione, scegliere il miglior apribottiglie da parete è davvero importante e una scelta sbagliata potrebbe rendere meno utile un acquisto che, in teoria, promette di risolvere parecchi problemi.
- 🍶 DESIGN CREATIVO --- Metti la bocca della bottiglia nel tappo di metallo e premi verso il basso, puoi facilmente aprire il tappo della bottiglia, il tappo cadrà nel cestino, avrai la sensazione di sparare.
- 🍶FATTO DI NOCE NERA --- La base è realizzata in noce nero, che è leggera, resistente alla corrosione, facile da asciugare e durevole. L'apribottiglie è in ferro, è duro e resistente e non si deforma facilmente .
- 🍶FACILE DA INSTALLARE --- Può essere installato su qualsiasi superficie, usando l'attrazione o l'incollaggio magnetico, come frigoriferi, cantine per vini, banconi da bar.
- FUNZIONAMENTO: con il cavatappi da parete BOJ è facile aprire velocemente le bottiglie di vino. La leva azionatrice misura 30 centimetri, con l’obiettivo di massimizzare il potere di estrazione. Il cavatappi da parete è progettato e costruito in modo robusto, per resistere al tempo che passa.
- LUOGO DI UTILIZZO: il cavatappi da parete BOJ è stato progettato per essere utilizzato in posti che richiedono l’apertura di molte bottiglie di vino, come ristoranti, enoteche, bar, sale di degustazione vini o catering. Col tempo, molti clienti lo hanno acquistato anche per dare un tocco professionale al bar di casa o semplicemente per usarlo come elemento d’arredo. Come regalo personale o di gruppo è sicuramente unico.
- MATERIALI: sia il manico che il supporto sono fatti di sapele, un albero originario dell’Africa Tropicale, conosciuto anche come Aboudikro. Alcune case automobilistiche di lusso, utilizzano questo legno per i loro veicoli di classe alta. Il corpo è composto principalmente da zamac, un materiale resistente formato da zinco e altre leghe. L’elemento che entra all’interno del tappo è una spirale zigrinata in acciaio. Soltanto per gli ordini speciali, è disponibile anche un modello in oro 24 carati.
- 🍶 【MIGLIOR REGALO】 Per coloro a cui piace bere birra o amanti del basket, questo è il loro regalo preferito. Fa un grande regalo di compleanno per amici, donne, uomini, genitori, amanti della birra o amanti del basket, perfetto per la festa del papà, San Valentino, Natale, inaugurazione della casa e anniversari.
- 🍶 【Apribottiglie con raccoglitore】 Rimuovere la leva e il coperchio. Più facile e veloce con una mano per raccogliere ordinatamente i tappi nel piccolo cestino sottostante, questo cavatappi ti semplifica la vita.
- 🍶 【Design della bacchetta magica】 Apriscatole per birra in stile leggermente retrò. Leggero e resistente. L'apribottiglie è realizzato in ferro, che è duro e resistente e non si deforma facilmente. C'è un piccolo foro sulla parte superiore dell'apribottiglie, che può essere montato su un chiodo o una vite di alta qualità nel muro.
I fattori da tenere in considerazione
Come forse si evince dal testo, acquistare un accessorio del genere può solo portare vantaggi. Un apribottiglie da parete, oltre a essere uno straordinario elemento di design da poter piazzare nella propria cucina, aiuterà, e non poco, ad aprire qualsiasi bottiglia vogliate, qualsiasi sia il tappo. Particolarmente apprezzata da molti è la sua praticità. La maggior parte delle volte, dopo aver aperto una bottiglia, passiamo minuti con la schiena china sul pavimento a cercare il tappo, precedentemente volato via dopo l’apertura.
Molti apribottiglie, al fine di ovviare a questa fastidiosa problematica, presentano nella parte inferiore un piccolo cestello, atto a contenere il tappo al momento dell’apertura della bottiglia. Questo piccolo vantaggio permetterà quindi non solo di risparmiare tempo prezioso altrimenti passato a cercare il tappo, ma anche di evitare pericolosi infortuni alla schiena. Le sue grandi funzionalità e la totale assenza di svantaggi o controindicazioni, hanno quindi convinto moltissime persone ad affidarsi a questo pratico strumento.

Qualche consiglio per l’acquisto
Il testo, le recensioni presenti sui vari forum di arredamento e magari il consiglio di un amico, dovrebbero essere più che sufficienti per convincere tutti ad acquistare questo comodo accessorio. Qualora non si fosse ancora convinti, il consiglio più grande è quello di provarlo e rendersi effettivamente conto di quanto questo piccolo strumento è riesce a semplificare lo stappare qualsiasi bottiglia.